Nel 1953 Genasetti Giovanni inizia la sua attività nel settore della refrigerazione presso la IGNIS, anno in cui mette in produzione il suo primo frigorifero funzionante a motocompressore dando inizio alla diffusione di questo marchio in Italia e nel mondo.

Negli anni successivi si specializza nell’installazione e assistenza tecnica per il settore della refrigerazione professionale e domestica, ed integra le proprie competenze dedicandosi anche ai settori del caldo e del lavaggio.

Frutto di tutta questa professionalità e competenza è la Technical Service, azienda che ha sviluppato una pluriennale esperienza nell’installazione, assistenza e riparazione, anche a domicilio, di grandi e piccoli elettrodomestici di tutte le marche.

Technical Service, gestita oggi dal figlio Luigi, si specializza ulteriormente diventando anche centro assistenza tecnica autorizzata Bosch, Siemens, Gaggenau, Neff, Liebherr, Hisense, Asko e climatizzatori Olimpia Splendid. Oltre ad estendere la sua area d’intervento a domicilio a tutta la provinca di Varese, Novara e Milano zona nord, aggiunge alla sede di Biandronno due punti assistenza e vendita, uno a Varese e uno a Gallarate, ove è possibile acquistare pezzi di ricambio originali di tutte le marche, accessori e prodotti professionali per la cura, pulizia e igiene degli elettrodomestici.

Da sempre si avvale solo di personale tecnico altamante qualificato e costantemente aggiornato, si rivolge sia a privati che ad aziende o enti pubblici, è in possesso di certificazioni per refrigerazione professionale e offre anche servizi di installazione e assistenza nel settore del condizionamento e climatizzazione.

Ambisce a fidelizzare la propria clientela e a diventarne il solo ed unico punto di riferimento per quanto concerne l’assistenza e la manutenzione degli elettrodomestici.

Ha realizzato una banca dati dedicata ove registra ogni intervento, sia in sede che a domicilio, così da conoscere la storia della manutenzione di ogni singolo elettrodomestico per poterne diagnosticare i futuri interventi in tempi ancora più rapidi.